Scoprite gli altri siti del gruppo Accedi Crea account

Messaggio di avvertimento

This form submits changes to your default configuration and may need to be entered from www.chauvin-arnoux.com.

C.A 922 - C.A 942 Oscilloscopi palmari digitali, 2 ingressi isolati 600V Cat.III

Display a colori alta visibilità, banda passante 20MHz o 40MHz, campionamento 2GS/s in ETS, funzioni Scopemeter 8000 pt / analisi armoniche fino al 31° grado

 

DESIGN ERGONOMICO E INTERFACCIA INTUITIVA

Concepiti come strumenti di misura da campo, gli oscilloscopi HANDSCOPE sono semplicissimi da utilizzare. La guaina esterna, oltre a proteggere il dispositivo da urti, acqua e polvere, è agevole da impugnare e i tasti sul pannello anteriore si premono con facilità anche  ndossando i guanti di protezione.

La guida interattiva multilingue, inoltre, offre un’assistenza immediata in caso di dubbi, senza che l’utente debba cercare e consultare le istruzioni d’uso.

Lo schermo a colori assicura una leggibilità ottimale e, grazie alla retroilluminazione a LED, limita il consumo energetico di HANDSCOPE.

Le misurazioni si possono effettuare anche quando il dispositivo è in carica.

Per tutti gli interventi in cui è indispensabile avere le mani libere, è possibile inserire HANDSCOPE nella custodia con di tracolla fornita in dotazione, oppure fissarlo a un quadro metallico con l’apposito supporto calamitato. 

 

APPLICAZIONI

I modelli HANDSCOPE sono talmente compatti da poter essere impugnati con una sola mano e sono l’ideale per le applicazioni di manutenzione generale o gli interventi sugli impianti elettrici.

I canali isolati permettono all’utente di eseguire le misurazioni in tutta sicurezza senza particolari precauzioni. HANDSCOPE è uno strumento di misura multifunzione (oscilloscopio – multimetro – analizzatore di armoniche) che consente non solo di misurare, ma anche di registrare e analizzare i risultati su PC installando il software dedicato SX-METRO.

■ Modalità oscilloscopio: misurazioni su inverter con visualizzazione della forma d’onda

■ Modalità multimetro: misurazione della potenza

■ Modalità analizzatore di armoniche: rilevazione dei disturbi in corrispondenza degli allacciamenti alla rete


KIT DI MISURAZIONE MLI

Per una misurazione stabile dei segnali ricevuti dai motori all’uscita del inverter, è disponibile un kit MLI specifico (frequenza di commutazione 4 kHz) comprensivo di:

■ Un filtro passa basso MLI01

■ Una pinza amperometrica AC/DC E27

Scopri tutte le altre funzionalità

UN OSCILLOSCOPIO COMPLETO

 

Su ciascuno dei due canali isolati, è possibile selezionare e visualizzare delle misurazioni automatiche fra le 19 proposte (ampiezza, tempo o fase, etc.). A queste si aggiungono le funzioni MATH per elaborare la rappresentazione nel tempo di un segnale derivato dai canali mediante un’operazione matematica (+, -, x, /, inversione) con scala automatica.

L’Autoset dei canali è ottimizzato per la sincronizzazione dei parametri del segnale. Stabilizzare la visualizzazione della forma d’onda è semplicissimo grazie al tasto con l’icona di una “bacchetta magica”.

Autoset rapido <5 s, frequenza >10 Hz da 10 mVpp a 400 Vpp La funzione Trigger semplice o complessa, edge o larghezza impulso, è associata ai filtri HF, LF o rumore per ottimizzare la visualizzazione della forma d’onda e fornire strumenti semplici adatti a ogni esigenza. Per osservare fenomeni rapidi o disturbati, sono disponibili varie tipologie di acquisizione: peak detect, media, inviluppo o zoom temporale.


DUE MULTIMETRI DIGITALI INDIPENDENTI, TRMS 8.000 PUNTI

Come per tutte le modalità del dispositivo, è sufficiente premere il tasto dedicato per attivare l’opzione multimetro e rilevare valori di varia natura: tensione, corrente (AC, DC e AC+DC), resistenza, continuità, capacità, frequenza, potenza (due canali di misura combinati), temperatura (termocoppia K o sonda agli infrarossi) e velocità di rotazione dei motori (tachimetro ottico). È prevista anche una funzione di test diodo e dei componenti.

Completa il quadro la misurazione della potenza monofase o trifase bilanciata per rilevare i consumi e osservarne l’evoluzione (trend), memorizzandoli sotto forma di file .txt o screenshot .bmp.

2 modalità indispensabili per un multimetro professionale:

■ la modalità di monitoraggio registra i valori MAX, MIN e AVG

■ la modalità relativa misura il valore relativo, il delta tra il valore relativo e reale e la deviazione in %.


ANALIZZATORE D’ARMONICHE

L’analisi delle armoniche viene eseguita su 2 canali fino all’ordine 31, con una frequenza del fondamentale compresa fra 40 e 450 Hz. Contestualmente, HANDSCOPE misura i valori della tensione VRMS totale, del THD e dell’ordine selezionato (% fondamentale, fase, frequenza, VRMS). Tale funzione consente di ottimizzare l’analisi e, in particolare, la misura del peso relativo di ogni armonica rispetto alla fondamentale. I menu sul display scompaiono automaticamente se l’operatore non usa la tastiera per 20 secondi – l’ideale per avere sempre sotto controllo i dati e visualizzare la forma d’onda su tutta l’area dello schermo.


MEMORIZZAZIONE, COMUNICAZIONE E SOFTWARE PER PC

HANDSCOPE dispone di una memoria interna che consente di salvare configurazioni o registrare tracce e acquisizioni in modalità multimetro (2.700 misure di durata variabile da 5 minuti a 1 mese). Il dispositivo comunica con il computer tramite un’interfaccia USB  on isolamento ottico.

Servendosi dell’interfaccia e del software SX-METRO opzionale, l’utente può scaricare su PC le misurazioni delle tracce memorizzate, elaborarle ed esportarle nei formati compatibili con i software di produttività personale. Non solo: è possibile anche visualizzare in tempo reale le misurazioni eseguite dallo strumento e gestire le varie configurazioni. Il software per multimetri PC SX-DMM permette inoltre di gestire la relativa funzione di HANDSCOPE per elaborare e analizzare facilmente i dati e generare report di misura.