Scoprite gli altri siti del gruppo Accedi Crea account

Messaggio di avvertimento

This form submits changes to your default configuration and may need to be entered from www.chauvin-arnoux.com.

13 Gen 2026
Selezione Strumenti 2026 Settori Merceologici 2026

Selezione Strumenti 2026 Settori Merceologici 2026

Diagnostica di rete con un analizzatore di rete

Diagnostica di rete con un analizzatore di rete e di energia per impianti trifase

All’interno di una PMI che opera nel commercio di componenti informatici si verificano costantemente delle interruzioni di corrente dovute all’intervento dell’interruttore di bassa tensione. Siccome il LED di sovraccarico è acceso, il cliente cerca di capirne le cause effettuando le opportune misurazioni e monitorando la corrente sul neutro.

Scarica elettrostatica

Scarica elettrostatica

Il controllo dell’elettricità statica all’interno della maggior parte dei processi di produzione industriale è fondamentale per la sicurezza dei beni e delle persone. Ciò consente allo stesso tempo di migliorare la qualità dei prodotti nonché l’efficienza del sito produttivo. Le scariche elettrostatiche (ESD) devono necessariamente essere tenute sotto controllo per prevenire il danneggiamento dei componenti, dei prodotti,ecc.

07 Apr 2017
Gruppo elettrogeno e UPS

Gruppo elettrogeno e UPS

I gruppi elettrogeni generano energia in caso di interruzione della corrente. Non solo sono adatti per il settore industriale dove garantiscono la continuità della produzione, ma anche per applicazioni sensibili (ad es. sistemi informatici, processi, ospedali, ecc.) dove spesso sono abbinati ad un UPS (uninterruptible power supply); quest’ultimo produce energia di qualità, priva di perturbazioni elettriche, ma solo per un breve periodo di tempo a causa della sua autonomia limitata.

Oscilloscopi a canali isolati

Oscilloscopi a canali isolati

In laboratorio come sul campo, scegliete una soluzione sicura per le vostre misurazioni

I canali isolati degli oscilloscopi METRIX®, un concentrato di tecnologia

28 Lug 2016

Manutenzione e decodifica dei bus di campo

La maggior parte delle apparecchiature elettriche in uso al giorno d’oggi sono dotate di elettronica interna. Spesso i loro circuiti devono poter comunicare per mezzo di bus di dati sia con dei sistemi ausiliari (quali ad esempio sensori remoti), sia con dei dispositivi di controllo. Questa necessità appare ancora più evidente nel settore dell’industria, dove un solo PLC deve gestire in remoto più sensori e attuatori contemporaneamente.