Scoprite gli altri siti del gruppo Accedi Crea account

Messaggio di avvertimento

This form submits changes to your default configuration and may need to be entered from www.chauvin-arnoux.com.

Chi siamo

Gruppo Chauvin Arnoux

Chauvin Arnoux é specialista da più di 120 anni nel campo della strumentazione per la misura elettrica e fisica, nei settori elettrico, elettronico, industriale, automazione, didattica, ecc.

Il gruppo é riconosciuto per l’esperienza internazionale ed é attivo con i suoi prodotti nei principali settori: industria, terziario e pubblico.
L’organizzazione commerciale della filiale garantisce una presenza su tutto il territorio nazionale ed é sempre a Vostra disposizione per definire i prodotti che meglio rispondono alle Vostre esigenze:

  • Strumenti portatili, da cantiere e da laboratorio per la misura e l’analisi delle grandezze elettriche e fisiche (Chauvin Arnoux e Metrix)
  • Strumenti da quadro per il miglioramento dell’efficienza energetica della Vostra rete e della Vostra installazione elettrica (Chauvin Arnoux Energy)
  • Relé elettromeccanici e componenti per automatismi settore Energia, Ferroviario, Navale, Petrolchimico (AMRA S.p.A.)
  • Strumenti da quadro per la misura e la regolazione della temperatura e sonde di temperatura standard e speciali (Pyrocontrole).

AMRA SpA

 

AMRA S.p.A. é la filiale italiana del gruppo Chauvin Arnoux (Gruppo Chauvin Arnoux).

La sede della filiale AMRA S.p.A. si trova a Macherio (MB) e la sua struttura é costituita da:

  • area tecnica e R&D (settore relé)
  • area commerciale (settore relé e strumenti)
  • area produzione (settore relé)
  • area marketing/comunicazione (settore relé e strumenti)
  • servizio post-vendita (settore relé e strumenti)

al fine di garantire un servizio sempre all’altezza delle Vostre esigenze.

maggiori informazioni su AMRA SpA

La filiale di Macherio rappresenta un centro di competenze dedicato allo sviluppo e la creazione dei relé ed è in grado di rispondere alle più esigenti e specifiche richieste dei mercati “Energia” e “Ferroviario”.

La struttura dell’azienda é costituita da una unità che si sviluppa su 2 piani per un totale di 2.500 mq. circa di cui 1.500 destinati alla produzione e 1.000 a uffici.

Nella filiale lavorano 47 persone, di cui 28 direttamente impiegati nelle attività di produzione dei relè (Serie POK, OK, RCME, RDME, RCME, RGME, ecc.).

 

Relay Production - AMRA Line

 

Relay Production - MTI Line

 

Lo staff tecnico, R&D e qualità é rappresentato da 4 persone che garantiscono lo sviluppo di nuovi modelli di relè, il supporto tecnico all’area commerciale e al post-vendita.

Allo stesso tempo assicurano il necessario controllo qualitativo delle serie parti in ingresso e dei prodotti finiti in uscita, rispondendo e rispettando i requisiti della norma per i sistemi di gestione per la qualità UNI EN ISO 9001 già dal 1994.

 

Laboratory and Quality Control


Al fine di garantire consegne in linea con le esigenze del mercato e della clientela, l’azienda dispone di un importante magazzino sia in termini di valore che di quantità.

3 persone sono quotidianamente impegnate ad assicurare l’ingresso, l’uscita e l’adeguato stoccaggio delle merci.

 


9 persone dell’area commerciale eseguono le attività di vendita e offrono supporto alla clientela sul territorio italiano e non (relé) per tutti i prodotti.

Infine, 3 persone dell’ufficio amministrativo completano l’organizzazione aziendale e vengono impiegate per la gestione contabile clienti/fornitori.

 

maggiori informazioni sul Gruppo Chauvin Arnoux

Il gruppo CHAUVIN ARNOUX é presente in 10 altri paesi del mondo (Austria, Cina, Francia, Germania, Gran Bretagna, Libano, Svezia, Svizzera, Spagna, Stati Uniti) ed é rappresentato in numerosi paesi da una rete di distributori fidelizzati.

I prodotti vengono sviluppati nei laboratori francesi e vengono costruiti nei siti del gruppo.

La sede storica in Francia è sita a Parigi, mentre i 4 siti produttivi sono: 3 in Normandia (Villedieu les poëles, Vire e Pont l’Evèque) e 1 nella regione di Lione a Meyzieu.

Altri 2 siti produttivi oltre a quello di Macherio sono 1 negli Stati Uniti a Dover (New Hampshire) e 1 in Cina (Shanghai).